La Comunità Alloggio Ciclamino, destinata ad anziani autosufficienti, è la soluzione residenziale che nasce dall’esigenza di consentire all’anziano di mantenere un contesto di vita autonoma e di sentirsi comunque protetto ed aiutato negli eventuali momenti di bisogno, grazie all’aiuto di personale qualificato.
La Comunità Alloggio è costituita da 10 camere singole.
Ogni stanza è provvista di bagno interno, di una cucinetta con frigo, di aria condizionata e di un sistema di chiamata sonoro-luminosa per eventuali emergenze. L’ospite ha la possibilità di usufruire dei diversi ambienti comuni (giardino, bar) ove ritirarsi per condividere con parenti e amici momenti di dialogo e di svago; può altresì usufruire di alcuni servizi programmati per gli ospiti non autosufficienti, frequentare la palestra della Residenza e partecipare alle attività ludiche e di animazione, iscriversi e frequentare l’università per gli anziani organizzata dal Comune di Caldogno nella attigua barchessa.
La Comunità Alloggio risponde ai requisiti strutturali, abitativi e di abbattimento delle barriere architettoniche prescritti dalle normative vigenti statali e regionali in vigore, nonché alle norme sull’igiene e sulla sicurezza.
I servizi riservati ai nostri ospiti sono:
Ecco una breve foto gallery della Comunità Alloggio:
*servizio a pagamento