Residenza per ospiti non autosufficienti

Residenza per ospiti non autosufficienti

IMG_7391-16Ai piani terra, primo e secondo sono collocate le tre unità abitative ciascuna strutturata in due nuclei contigui e complanari di 20 posti letto ciascuno.
La tipologia degli ospiti accolti è tendenzialmente omogenea in ogni nucleo per consentire interventi diversificati e adeguati alle esigenze assistenziali.

Le tre unità abitative chiamate reparto Girasole, Fiordaliso e Tulipano dispongono ciascuna di:

• 9 camere a 4 posti letto
• 2 camere a 2 posti letto.

Il Reparto Fiordaliso si propone come nucleo protetto in grado di fornire ospitalità definitiva o temporanea e tutela alle persone afflitte dalla malattia di Alzheimer o da altre demenze.

Tutte le camere sono dotate di bagno interno, aria climatizzata, sistema di chiamata acustico-luminosa, predisposizione per TV.

In ogni reparto sono presenti una sala soggiorno TV, due sale da pranzo dove si svolgono anche attività socio ricreative, un ambulatorio medico-infermieristico per le attività sanitarie, la cucina di piano, due bagni assistiti ed un bagno per il personale.

Al piano seminterrato si trovano: due ambulatori, una palestra attrezzata per le attività riabilitative individuali e di gruppo, la Cappella, una saletta per pedicure e parrucchiere oltre a spogliatoi, servizi, magazzini e locali tecnici.

I servizi riservati ai nostri ospiti sono:

Breve gallery fotografica dei vari reparti:

*servizio a pagamento