Residenza Villa Caldogno

testata_struttura_novembre 2012

La Residenza “Villa Caldogno”, Casa di Riposo privata autorizzata ed accreditata dalla Regione Veneto, svolge la propria attività istituzionale di assistenza ed accoglienza residenziale e semiresidenziale a favore di Anziani Auto e Non Auto Sufficienti nel pieno centro storico del Comune di Caldogno, immersa nell’area verde prospiciente l’omonima zona monumentale.

Azalea Srl, società proprietaria della struttura, mediante il proprio CdA, elabora le direttive gestionali sia tecniche che amministrative, sulla base delle quali la Direzione adotta i provvedimenti di organizzazione delle risorse umane e strumentali più idonei, compresi quelli che impegnano l’ente verso l’esterno.

Si affiancano alla Direzione, condividendone programmi ed obiettivi, i Responsabili dei vari Uffici e Servizi, delegati a promuovere la migliore qualità degli interventi assistenziali e non, stimolando la professionalità e le qualità umane di tutto il personale. Presso la Residenza “Villa Caldogno” opera personale qualificato in possesso dei titoli previsti dalla legislazione vigente e numericamente rispondente agli standard stabiliti dalle normative regionali.

La Residenza “Villa Caldogno”, si prende cura della persona anziana non autosufficiente avendo sempre presente il suo diritto alla dignità, al rispetto, al bisogno di interscambio sociale, al sostegno spirituale e religioso e si propone di ottenere la migliore qualità di assistenza sia per quanto attiene all’intervento socio-assistenziale e sanitario, sia per l’attenta gestione aziendale.

entrataLa Residenza “Villa Caldogno” è stata pensata e costruita a misura dei propri ospiti affinchè possano essere mantenute e soddisfatte, per quanto possibile, le loro esigenze specifiche, nonostante le limitazioni della non autosufficienza.

La struttura si articola in due edifici, di due e quattro piani, collegati tra loro da passaggi coperti, per una superficie totale di circa 4600 m2.
L’edificio a quattro piani ospita gli anziani non autosufficienti in tre nuclei, mentre il complesso a fianco accoglie su di un piano la Comunità Alloggio Ciclamino destinata ad anziani autosufficienti. Sempre al primo piano è presente un ambiente ristoro con terrazzo esterno, provvisto di TV, distributore di bevande e snack, sedie e tavolini per soste con familiari e amici. Al piano terra si trovano gli uffici amministrativi, una sala riunioni, una sala polivalente che viene utilizzata per attività religiose, ricreative-occupazionali e per incontri o convegni, uno “spazio” d’attesa o di conversazione, uno spazio ristoro con distributore di bevande calde “Giardino delle Rose”.
La Residenza è inoltre dotata di spazi per il parcheggio e di due aree esterne di circa 3200 m2, attrezzate con panchine, gazebo e tavolini per favorire relazioni fra le persone e di un ampio giardino che permette brevi passeggiate in ambiente tranquillo aperto sulla splendida scenografia della Villa Palladiana.

Tutti gli ambienti della Residenza sono stati predisposti in osservanza della normativa vigente in materia.

 

Ecco alcune foto della Residenza.