Servizi generali e uffici

SERVIZI DI SEGRETERIA

 

 DIREZIONE

La Direzione è responsabile della conduzione organizzativa, gestionale ed amministrativa del servizio.
Agisce in base agli obiettivi e agli indirizzi gestionali definiti dal Consiglio di Amministrazione. Gli competono l’organizzazione generale delle attività, la verifica del raggiungimento degli obiettivi e la vigilanza sugli aspetti qualitativi dei servizi erogati. Rappresenta l’interlocutore ed il punto di riferimento per i familiari degli ospiti e per i servizi sanitari e sociali che hanno in carico gli assistiti.

 SERVIZIO SOCIALE

• fornisce informazioni di segretariato sociale

• raccoglie le domande di accoglimento

• cura le pratiche di ingresso, l’accoglimento dell’ospite e sua presentazione al personale del reparto cui è destinato (concordato col Medico e Coordinatrice dei Reparti), l’iscrizione dell’ospite a carico del medico di reparto della Residenza

• fornisce sostegno ai familiari per l’espletamento delle pratiche UVMD

• programma e partecipa agli incontri UOI

• espleta le pratiche burocratiche con il Comune di Caldogno (iscrizione anagrafiche, deleghe, servizio elettorale) e le pratiche di riconoscimento d’invalidità civile

• organizza le visite specialistiche esterne

• prenota visite mediche e specialistiche ed esami clinici.

 UFFICIO SEGRETERIA E CONTABILITA’

• attività di front-office per le relazioni con il pubblico

• servizio di centralino

• gestione e verifica orari del personale

• ricezione, smistamento ed archiviazione della corrispondenza

• tenuta del protocollo della corrispondenza

• amministrazione, contabilità e fatturazione

• cura le pratiche riguardanti l’assunzione del personale dipendente

• cura gli ordini d’acquisto e la fornitura di beni e servizi autorizzati dalla Direzione

• richiede interventi specifici alle ditte fornitrici per guasti, sostituzioni, manutenzioni ordinarie e straordinarie

• compila il registro rifiuti speciali

• rendicontazioni ULSS, statistiche.

 COORDINATORE DEI REPARTI

• programmazione e coordinamento del personale, di turni di lavoro e delle sostituzioni

• verifica degli orari del personale

• avvio ed inserimento del personale neo assunto, formazione degli operatori

• verifica delle prestazioni degli operatori al fine di garantire la massima qualità possibile nell’assistenza degli ospiti

• gestisce le richieste degli ospiti e si relaziona con i familiari per qualsiasi bisogno inerente alla buona qualità di vita degli anziani nella Residenza

• coordinamento assistenza privata

• partecipazione alle UOI

• organizza tirocini verificandone poi l’operato.

 SERVIZIO FARMACIA

E’ assicurato da un infermiere che, in collaborazione con l’Azienda ULSS, è incaricato dell’approvvigionamento e della distribuzione all’interno dei reparti dei farmaci, degli stupefacenti, delle protesi e dei presidi previsti dal piano terapeutico.
E’ responsabile della corretta gestione dei farmaci del magazzino generale e del controllo degli armadi farmaci degli ambulatori di reparto.

 SERVIZIO MANUTENZIONE

E’ assicurato da due dipendenti che provvedono all’ordinaria manutenzione della Residenza e degli ausili in dotazione agli ospiti.

 SERVIZIO TRASPORTO

E’ assicurato da un addetto interno per visite mediche specialistiche e/o esami clinici e strumentali richiesti dal Medico. Durante l’accompagnamento, che di norma viene effettuato con il mezzo attrezzato della Residenza, è richiesta la presenza di un familiare o di altra persona dallo stesso incaricata.