Residenza Villa Caldogno si inserisce nella rete dei servizi territoriali offrendo:
E’ possibile sia in regime convenzionato che privato, rivolta ad anziani in condizioni psico-fisiche di totale o parziale non autosufficienza, non assistibili a domicilio:
• l’ospitalità in regime convenzionato necessita dell’Impegnativa di Residenzialità emessa dall’azienda ULSS di residenza che ha accertato la non autosufficienza e la necessità di ricovero in struttura residenziale;
• l’ospitalità in regime privato necessita di una domanda, corredata da idonea ed esauriente certificazione medica, presentata al Servizio Sociale della Residenza che viene valutata da una commissione interna.
E’ rivolta a tutela delle persone afflitte dalla malattia di Alzheimer o da altre demenze. Il Nucleo Protetto Fiordaliso offre ospitalità sia definitiva che temporanea.
E’ rivolta ad urgenze di tipo prevalentemente sociale e a quegli anziani non autosufficienti gestiti direttamente in famiglia ed il cui carico assistenziale particolarmente gravoso richiede un ricovero temporaneo di “sollievo” alla famiglia stessa.
E’ destinata a quegli anziani che, dopo eventi traumatici di qualsiasi tipo o prolungate degenze ospedaliere, abbisognano di recuperare la loro autonomia o le residue potenzialità.
E’ tesa nel consentire all’anziano di mantenere un contesto di vita autonoma sentendosi comunque protetto ed aiutato negli eventuali momenti di bisogno, grazie all’aiuto di personale qualificato. La Comunità Alloggio Ciclamino offre ospitalità sia definitiva che temporanea.